Chat with us, powered by LiveChat

Acquista ORA una copia di Aziende che si Finanziano da Sole
e scopri le 4 leve dell'autofinanziamento,
per finanziare la tua azienda anche senza banche e investitori esterni

a SOLI 37 euro e accedi ai BONUS compresi nel prezzo se clicchi ORA!

Bonus #1 - Accesso a vita al VIDEOCORSO

I Principi dell'Autofinanziamento

I 10 principi di gestione finanziaria da seguire per ottenere un'azienda in grado di crescere in maniera sana ed equilibrata.

"Ogni imprenditore dovrebbe seguire queste regole per la gestione finanziaria delle PMI se vuole far crescere la propria azienda riducendo al minimo il rischio d'impresa" Cit. Mirko da Modena"

Prezzo: 247 euro!

Gratis

Bonus #2 - 6 mesi di Mentorship imprenditoriale gratuita

Mentor Program Metodo Di Domenico™

Il programma di mentorship che ti permetterà di avere sempre a tua disposizione uno dei nostri Business Tutor con il quale confrontarti sull'applicazione delle tecniche di gestione finanziaria che imparerai leggendo il manuale.

Prezzo 97 euro/mese - 582 euro/totale!

Gratis

Bonus #3 - Ebook da leggere in Area Riservata

Aziende che si Finanziano da Sole - Versione Elettronica

L’e-book del libro da sfogliare sul tuo dispositivo elettronico preferito per iniziare da subito lo studio, avere sempre a portata di mano le strategie e gli strumenti di cui parla il manuale e rivederti, in ogni momento, le procedure da applicare.

Prezzo: 26 euro!

Gratis

Bonus #4 - Analisi Diagnostica Preliminare

Dossier personalizzato Stratexit™

Il nostro Ufficio Studi specializzato nella gestione finanziaria delle PMI elaborerà un'analisi delle condizioni di salute della tua azienda e sulle leve da sfruttare per ottenere una struttura finanziaria più solida grazie all'autofinanziamento

Prezzo: 397 euro!

Gratis

Bonus #5 - Accesso a vita al VIDEOCORSO

Risanala e Liberala dai Debiti

Il piano operativo da realizzare in 12 mesi per liberare la tua azienda dai debiti, ripartire e farla crescere come merita su basi finanziarie più solide

Prezzo: 197 euro!

Gratis

Bonus #6 - Consulenza Strategica

Video Consulenza Gratuita di 45 Minuti con un Business Tutor

Una consulenza strutturata per parlare vis-a-vis con un esperto della situazione finanziaria della tua azienda, delle strategie per migliorare la stabilità finanziaria, ridurre il costo delle fonti di finanziamento e abbassare il rischio imprenditoriale

Prezzo: 297 euro!

Gratis

Non compri SOLO un libro, ma un sistema pensato per darti ciò che ti serve per ottimizzare la struttura finanziaria della tua azienda grazie all’autofinanziamento.”

Questa l'offerta completa

Valore Pacchetto: 1.783 euro!

A soli 37 euro

“Autofinanziarsi non vuol dire maledire il giorno in cui sei entrato in banca, ma costruire tassello dopo tassello un modello di business efficiente in termini di flussi di cassa, che genera profitti e non ti obbliga a rincorrere le scadenze!”

Alcuni dei numeri di cui sono più orgoglioso

1
Acquirenti del manuale
1
richieste di consulenza
1
Iscritti alla newsletter

Attraverso le storie dei miei Assistiti

  • Imparerai a capire se la tua impresa brucia cassa o genera abbastanza utili rispetto a quanto ci investi e ai rischi che corri (trovi tutto a pagina 48)
  • Capirai dove finiscono i soldi che entrano nelle casse aziendali e perché dal bilancio non riesci a capirlo (ti spiego come fare a pagina 55)
  • Scoprirai se sei schiavo dei debiti della tua azienda e cosa puoi fare per non diventarlo prima che sia troppo tardi (applica le tecniche contenute a pagina 33)
  • Conoscerai gli strumenti per far crescere il tuo business, anche se le banche non ti concedono più un centesimo (ne parlo a pagina 121)
  • Troverai il modo per creare la struttura finanziaria della tua azienda che non ti farà MAI ritrovare in una situazione di tensione (lo scopri pagina 125)
  • Scoprirai come come ho creato la mia azienda senza finanziamenti bancari (ho raccontato la mia storia personale a pagina 141)
  • Imparerai a diversificare le fonti di finanziamento della tua azienda per darle le basi finanziarie più adatte alla crescita (ti spiego come fare a pagina 313)
  • Capirai perché l’autofinanziamento garantisce una crescita più stabile rispetto ai finanziamenti ricevuti dalle banche o dagli investitori (lo spiego a pagina 218)
  • Conoscerai le quattro leve interne all’azienda da sfruttare per finanziarti anche quando le banche non ti danno credito (te ne parlo a pagina 228)
  • Troverai le strategie per espandere il business usando solo le forze generate dal modello di business adottato (le scopri a partire da pagina 232)
  • Scoprirai che le tecniche per arrivare all’autofinanziamento possono essere utilizzate per evitare ogni genere di crisi aziendale (trovi tutto a partire da pagina 341)
  • Imparerai a sviluppare un’analisi strategica per la tua azienda, che ti permetta di cogliere i suoi punti di forza e quelli di debolezza (ti spiego come fare a pagina 396)
  • Capirai quali sono i segnali di una crisi aziendale e imparerai a prevenirla (ne parlo a pagina 352)
  • Imparerai a trasformare i debiti in liquidità per l’azienda grazie alle tecniche di negoziazione applicate alle aziende in difficoltà  (spiego come si fa a pagina 419)
  • e scoprirai molte altre soluzioni alle quali non avevi mai pensato…

Avrai la possibilità di accedere a tutta la mia conoscenza sulla gestione finanziaria delle PMI attraverso l’autofinanziamento attraverso un manuale scritto per gli imprenditori ricco di soluzioni utili!

Hanno parlato di me

Caro imprenditore,

mi chiamo Giuseppe Di Domenico e da anni mi occupo di aiutare gli imprenditori a migliorare la gestione finanziaria della loro attività per ricavare la liquidità necessaria a sviluppare i progetti aziendali o a ristrutturare i debiti accumulati.

In che modo?

Te lo racconto tra poco.

Se stai leggendo questa pagina è molto probabile che tu stia cercando nuovi modi per finanziare la tua azienda e questo, in base all’esperienza vissuta parlando con molti degli oltre 2.900 imprenditori che hanno già acquistato questo manuale, accade per 3 ragioni:

  1. hai bisogno di soldi per finanziare l’espansione aziendale e stai cercando un modo per non restare schiacciato dai costi dei finanziamenti bancari;
  2. la struttura finanziaria della tua azienda scricchiola, anche se non ci sono veri e propri segnali di pericolo, e vuoi differenziare le tue fonti di finanziamento per evitare di restare bloccato qualora le banche dovessero ritirare il loro sostegno alla tua azienda;
  3. le banche ti hanno chiuso i rubinetti del credito, ti hanno già sbattuto in faccia le porte del mondo finanziario e cerchi un modo per ripagare un indebitamento ad oggi insostenibile.

“Dove trovo i soldi che servono alla mia azienda?”

Questa è la domanda a cui stai cercando di rispondere da tempo.

Questa è la domanda che riempie i tuoi pensieri quando ti svegli la mattina presto, quando vai in azienda e ogni fattura in entrata ti ricorda che non hai liquidità a sufficienza per pagare tutti, che avresti bisogno di un altro finanziamento e che ogni cosa cambierebbe se solo tu avessi la possibilità di avere quel denaro a disposizione.

Beh… lascia che ti dica una cosa… non hai delle banche per trovare i soldi che ti servono! 

La chiave di volta per risolvere ogni problema di liquidità aziendale, l’elemento fondamentale, è la capacità di rendere l’azienda in grado di autofinanziarsi.

Ed è più semplice di quello che pensi.

Voglio che sia chiaro un concetto importante, per evitare malintesi.

Autofinanziarsi non vuol dire maledire il giorno in cui sei entrato in banca, ma costruire, tassello dopo tassello, un modello di business efficiente in termini di flussi di cassa, che genera profitti e non ti obbliga a rincorrere le scadenze.

Vuol dire essere libero di scegliere “se e come” ricorrere ai finanziamenti esterni o ricevere soldi da investitori disposti a sovvenzionare i tuoi piani di espansione.

Significa non dipendere da nessuna fonte di finanziamento, ma sfruttarle tutte.

Il libro Aziende che si Finanziano da Sole parla di questo.

Parla di come creare un’azienda finanziariamente solida, con una struttura finanziaria adatta a supportarne la crescita, a partire dal modello di business, dal modo nel quale vengono costruite e sviluppate le relazioni con tutti i potenziali finanziatori dell’azienda.

Racconta le storie di decine di imprenditori che ho assistito e di come, con i miei collaboratori, abbiamo individuato e sfruttato la leva più adatta alla loro realtà per far crescere l’azienda o tirarla fuori da un momento di difficoltà.

Spiega come rendere possibile finanziare l’azienda senza sottomettersi ai capricci delle banche, senza danneggiare i fornitori, senza elemosinare soldi dagli investitori e senza evadere le tasse attraverso stratagemmi strani.

Sembra strano, lo so, ma tra qualche riga ti spiegherò come fare.

E no, non si tratta di fare “magheggi” strani.

Ti dirò di più.

É perfino più facile di quanto immagini.

All’interno di questo manuale ho provato a trasferire tutta la conoscenza che sta alla base del metodo di lavoro che applichiamo con successo da anni, per aiutare i nostri Assistiti ad ottimizzare la gestione finanziaria della loro impresa e a ristrutturare i debiti aziendali.

Come potrai notare già dalle prime pagine, ho cercato di creare un manuale tecnico che non fosse “noioso” come i libri che sono abituato a studiare.

Il modo migliore che ho trovato per poter raggiungere questo risultato è stato quello di raccontare le tecniche attraverso le storie dei nostri clienti, quelli più importanti, quelli che mi hanno permesso di imparare di più.

Spero che tu possa apprezzare lo stile che ho cercato di imprimere al manuale.

In ogni parola che ho scritto c’è il mio amore per questo lavoro, la mia voglia di aiutare gli imprenditori come me ad ottenere risultati più soddisfacenti, superando le difficoltà che devono affrontare ogni giorno.

Sono ormai più di dieci anni che aiuto i nostri colleghi imprenditori a trovare i soldi necessari per realizzare i loro progetti, per ripagare i debiti o per espandere l’azienda, senza l’aiuto delle banche.

E da oggi potrai accedere a queste informazioni anche tu… grazie a questo libro!

Ho raccolto dati, esempi, casi studio… ci ho messo diversi mesi a scrivere Aziende che si Finanziano da Sole, ma anni a raccogliere e processare le informazioni necessarie per farlo.

Ho preso l’esperienza maturata negli oltre 1.900 casi gestiti da me ed i miei collaboratori negli ultimi 15 anni e l’ho sintetizzata in un corposo manuale di 512 pagine scritte fitte-fitte.

“Perché un libro?”

Perché il lavoro di divulgazione che avevo iniziato alcuni anni prima dell’uscita del manuale non bastava più, le cose da dire erano troppe e andavano organizzate in maniera organica.

Magari non lo sai perché mi hai appena conosciuto, ma ho iniziato la mia attività di divulgazione sulla gestione finanziaria delle PMI e la ristrutturazione dei debiti aziendali scrivendo un articoli sul mio blog personale.

L’ho riempito di informazioni utili e strumenti pratici per gli imprenditori, non soluzioni complicate o al limite della legalità.

In questi anni il blog è diventato una fonte di informazioni preziosa per 294.961 imprenditori, raggiungendo una media di 4.097 utenti al mese, imprenditori che hanno letto uno o più dei 175 articoli che parlano delle problematiche tipiche delle PMI.

Il successo del mio blog personale mi ha fatto capire che gli imprenditori hanno bisogno di informazioni autentiche, efficaci e concrete, ma non sanno dove trovarle.

Quindi ho aperto le iscrizioni alla newsletter La lettera del Dr. Di Domenico, dedicata alla gestione finanziaria delle PMI, e 49.904 imprenditori hanno lasciato i propri riferimenti personali per ricevere, ogni giorno, una mail che parla di queste tematiche.

Ho deciso quindi di aprire una pagina Facebook che ha raggiunto i 7.613 iscritti in poco tempo.

L’ho fatto per essere sempre in contatto con quegli imprenditori che si trovano a dover prendere decisioni finanziare difficili e non sanno a quale santo affidarsi.

Le persone hanno iniziato a chiedermi in continuazione chiarimenti via chat per risolvere i loro specifici dubbi e per questo ho aperto il mio canale YouTube, dove ho condiviso video che hanno raggiunto circa 156.993 mila visualizzazioni.

Hai letto bene!

Gli imprenditori hanno visualizzato circa 160 mila volte i 106 video che ho condiviso sul mio canale, per capire come risolvere i loro specifici problemi finanziari e trovare i soldi necessari alla loro azienda.

Ma i dubbi sono sempre tanti e rispondere a tutti e diventato molto difficile… 

Quindi alla fine ho scritto questo libro nel quale ho cercato di trasferire ai lettori le regole dell’autofinanziamento applicabili dalle PMI, un vero e proprio manuale di finanza pratica per gli imprenditori, nel quale scoprirai come trovare i soldi necessari a risolvere i problemi finanziari che ti tormentano la notte, SENZA chiedere un centesimo alle banche.

Un libro scritto in un linguaggio semplice, immediato e pieno di soluzioni applicabili che il “99% degli imprenditori non conosce!”

“Si però la mia azienda è un po’ particolare, non sono certo che queste soluzioni siano adatte anche alla mia attività!”

Il libro contiene storie di aziende informatiche, ma anche di piccoli supermercati di provincia, imprese leggendarie di aziende manifatturiere con più di 150 dipendenti ed episodi riferiti ad alcuni negozi a conduzione famigliare.

Parla di imprenditori come te, senza teorie astratte, senza voli pindarici, ma con i numeri, i fatti e le strategie per liberare l’azienda dai debiti e dai limiti imposti da una struttura finanziaria debole, grazie all’autofinanziamento.

Ti ho promesso un linguaggio semplice e ti assicuro che sarà così.

Mi vorrai perdonare, però, se ci saranno dei tecnicismi.

Non volevo che il libro ti fornisse darti solo un’idea, degli esempi, volevo darti anche delle conoscenze vere e proprie, degli strumenti indispensabili per la tua cassetta degli attrezzi imprenditoriale.

“Ma cosa imparerò esattamente in questo libro?”

Ti accompagnerò nel percorso che fa ogni imprenditore, dal momento in cui apre, commettendo i primi errori, al momento in cui quegli stessi errori strutturali possono divenire giganteschi e compromettere il funzionamento dell’azienda.

Attraverso le storie dei miei Assistiti saprai cosa non devi fare nel corso della tua esperienza imprenditoriale, se non vuoi arrivare a rimpiangere di aver aperto la tua azienda.

Come ti dicevo esiste un metodo testato più e più volte per ottenere i soldi che ti servono…

Lavorando direttamente sulla gestione finanziaria della tua azienda!

Niente banche, niente prestiti, niente finanziamenti… i soldi sono già a tua disposizione, devi solo imparare a sfruttarli.

E no, non sto parlando di tagliare rami aziendali, licenziare il personale, risparmiare sul costo dei venditori o di applicare soluzioni preconfezionate che fanno più danni che benefici.

In questo manuale ti insegnerò un metodo per lavorare sulle leve finanziarie strategiche per la tua azienda che, se gestite nel modo giusto, possono farti ottenere TUTTA la liquidità che ti serve. 

Fammi indovinare: in questo momento la tua azienda è in un momento delicato, i soldi in cassa sono pochi, sei sempre in affanno e cerchi di mantenere tutto in piedi come un equilibrista.

Sono un veggente?

Certo che no.

Però, come ti dicevo, ho conosciuto moltissimi imprenditori nel corso della mia carriera e ti assicuro che i problemi che questi condividono sono sempre molto simili tra loro.

Certo, cambiano i dettagli, ma la maggior parte degli imprenditori vive la sua vita lavorativa sul filo di un rasoio finanziario, in equilibrio precario, come se camminassero in equilibrio su una corda sottile, che si potrebbe spezzare da un momento all’altro.

E tu non vuoi rimanere su quel filo teso fra due grattacieli per sempre, giusto?

Perché parliamoci chiaro, puoi essere bravo quanto vuoi, ma può sempre capitare un imprevisto: un cliente che fallisce e ti lascia un buco nei conti, un calo di fatturato dovuto ad una stagione che va male o alla concorrenza che abbatte i prezzi…

Nel momento in cui ti trovi ad avere bisogno di soldi senza sapere dove prenderli, che sia per finanziare un nuovo progetto o per uscire dal momento di crisi che può capitare a chiunque faccia impresa, le soluzioni che ti vengono in mente sono sempre le stesse…

Ecco 3 errori madornali che gli imprenditori di solito commettono quando cercano di “risparmiare” per fare fronte alla mancanza di liquidità aziendale.

Il primo errore che viene spontaneo commettere è tagliare i costi più semplici da abbattere.

L’ho visto fare diverse volte con risultati tremendi per l’azienda.

“Quali sono i costi facili da tagliare?”

I costi delle attività commerciali e delle campagne di marketing, tanto per cominciare, e poi magari le provvigioni del reparto vendite.

Licenzi qualche collaboratore commerciale, revochi il mandato a qualche agente e in poco tempo il fatturato inizia a crollare…

L’ho visto accadere centinaia di volte e per questo ho una domanda da farti.

Come farai a trovare nuovi clienti che tagli tutte le spese che servono per alimentare le vendite?

Tagliare le spese sbagliate ha una grave controindicazione.

Quando tagli le spese necessarie ad acquisire nuovi clienti castro il tuo fatturato, ti precludi la possibilità di aumentare il volume d’affari e anche quella di mantenere lo stesso numero di vendite.

Non ti rendi nemmeno conto del fucile che ti punti alla tempia. 

Inizialmente non te ne accorgi, perché le cose sembrano andare meglio, i soldi in cassa aumentano, ovviamente… hai tagliato a un costo, ci devono essere più soldi.

Ma più il tempo passa, meno clienti arrivano e più il fatturato inizia drammaticamente a scendere. 

A questo punto commetti il tuo secondo errore, che è ancora più scontato del primo: corri dal commercialista.

Lui ne sa di numeri, lui ha certamente la soluzione.

Solo che ti stai rivolgendo al professionista sbagliato

Il commercialista magari ne sa davvero di numeri, ma non è un esperto di finanza aziendale, né ha il tempo di dedicarsi anima e corpo ad aiutarti nella gestione della tua attività.

Con tutte le incombenze e la burocrazia che lo Stato gli scarica addosso, nemmeno se tu fossi il suo unico cliente riuscirebbe a dedicare il tempo necessario alla gestione finanziaria della tua azienda.

Ecco perché, in quanto esperti di numeri, quello che ti consiglierà di fare sarà più o meno sempre lo stesso: tagliare i costi.

La conseguenza è evidente, torni al primo punto, a non fare nuove vendite, a non trovare nuovi clienti, con un ulteriore conseguente calo del fatturato.

Seguendo questa strada, alla fine incappi nel terzo errore.

Un errore che commetti quando le cose stanno incominciando ad andare davvero male e ti ritrovi con le spalle al muro: corri dal tuo avvocato per spostare la partita in tribunale. 

Questo è l'errore che ti costerà più caro

Sarà anche un bravo professionista, il principe del foro, una tigre nelle aule del suo tribunale, ma non sa niente della tua azienda e di come si fa impresa se non hai a disposizione fiumi di denaro.

Se sei proprio fortunato, capisce qualcosa di diritto fallimentare.

Non ti aiuterà a far ripartire la tua azienda. 

Al massimo guadagnerà un po’ di tempo con quell’opposizione campata in aria o quella lettera indirizzata all’amministratore delegato della tua banca, che nessuno leggerà mai.

La maggior parte degli imprenditori arrivati da me dopo essersi resi conto che il loro avvocato non li avrebbe aiutati a liberare l’azienda dai debiti, avevano tutte le carte in regola per ricominciare senza problemi, solo che non lo sapevano. 

Perché?

Perché di certo non può essere un avvocato generalista a suggerirgliele.

Ma niente paura!

La soluzione, come ti dicevo, c’è e non devi cercarla in giro: si trova proprio all’interno tua azienda.

Sembra incredibile, ma esistono all’interno della tua impresa 5 leve dalle quali puoi spremere i soldi che ti servono, eliminando per sempre il bisogno di andare in banca a supplicare.

Quello che devi fare è: 

  • smettere di gestire il tuo rapporto con i fornitori in modo passivo, subendo ogni loro scelta, ma attivarti per trovare un accordo vantaggioso con loro;
  • lavorare sul fisco in maniera attiva, pianificando le uscite in chiave finanziaria e sfruttando le leggi che ti consentono di gestire il pagamento delle imposte senza commettere atti illeciti;
  • ottimizzare il costo del personale e gestire i rapporti dipendenti in funzione delle dinamiche del fatturato aziendale, senza accollarti costi superiori al volume d’affari generato dall’organizzazione;
  • analizzare la composizione del tuo fatturato e riorganizzare le relazioni con i tuoi clienti per massimizzare la liquidità disponibile per finanziare la produzione;
  • evitare come la peste le proposte di finanziamento “capestre” che le banche cercano di propinarti per guadagnare a spese tue e liberarti dal rapporto di sottomissione che si è creato con gli istituti di credito.

FORNITORI. FISCO. CLIENTI. DIPENDENTI. BANCHE.

Nel manuale viene spiegato come lavorare con queste leve per generare flussi di cassa sufficienti sia a ripagare il debito che a garantire il rendimento del capitale e dei tuoi sforzi per l’azienda.

“E se decidessi di non prendere il controllo di queste leve come spiego nel manuale?”

Beh, ti esponi ad un rischio imprenditoriale eccessivo, senza essere ricompensato adeguatamente, e la tua azienda corre il rischio di “ammalarsi di crescita”, con il fatturato che lievita sotto gli steroidi dell’indebitamento.

Debito che diventa la zavorra che trascina a fondo anche le imprese più promettenti.

Il libro parla di questo, e di come trasformare questa zavorra in una risorsa per ripristinare l’equilibrio finanziario necessario alla continuità aziendale, stigmatizzando tutti i modi sbagliati di utilizzare il debito.

È un libro che parla della gestione della finanza aziendale con le parole degli imprenditori e non con quelle dei tecnici.

Ti ho promesso un linguaggio semplice e ti assicuro che sarà così.

Ma voglio essere completamente sincero con te.

Leggere il libro e aggiungerlo alla tua libreria non ti servirà.

Dovrai applicare passo dopo passo gli strumenti e le strategie che ti metterò a disposizione per ottenere i risultati che desideri.

Tranquillo, non sarai da solo.

Ti accompagnerò passo dopo passo alla scoperta dei principi dell’autofinanziamento e della corretta gestione finanziaria aziendale.

Attraverso le storie dei miei Assistiti

  • Imparerai a capire se la tua impresa brucia cassa o genera abbastanza utili rispetto a quanto ci investi e ai rischi che corri (trovi tutto a pagina 48)
  • Capirai dove finiscono i soldi che entrano nelle casse aziendali e perché dal bilancio non riesci a capirlo (ti spiego come fare a pagina 55)
  • Scoprirai se sei schiavo dei debiti della tua azienda e cosa puoi fare per non diventarlo prima che sia troppo tardi (applica le tecniche contenute a pagina 33)
  • Conoscerai gli strumenti per far crescere il tuo business, anche se le banche non ti concedono più un centesimo (ne parlo a pagina 121)
  • Troverai il modo per creare la struttura finanziaria della tua azienda che non ti farà MAI ritrovare in una situazione di tensione (lo scopri pagina 125)
  • Scoprirai come come ho creato la mia azienda senza finanziamenti bancari (ho raccontato la mia storia personale a pagina 141)
  • Imparerai a diversificare le fonti di finanziamento della tua azienda per darle le basi finanziarie più adatte alla crescita (ti spiego come fare a pagina 313)
  • Capirai perché l’autofinanziamento garantisce una crescita più stabile rispetto ai finanziamenti ricevuti dalle banche o dagli investitori (lo spiego a pagina 218)
  • Conoscerai le quattro leve interne all’azienda da sfruttare per finanziarti anche quando le banche non ti danno credito (te ne parlo a pagina 228)
  • Troverai le strategie per espandere il business usando solo le forze generate dal modello di business adottato (le scopri a partire da pagina 232)
  • Scoprirai che le tecniche per arrivare all’autofinanziamento possono essere utilizzate per evitare ogni genere di crisi aziendale (trovi tutto a partire da pagina 341)
  • Imparerai a sviluppare un’analisi strategica per la tua azienda, che ti permetta di cogliere i suoi punti di forza e quelli di debolezza (ti spiego come fare a pagina 396)
  • Capirai quali sono i segnali di una crisi aziendale e imparerai a prevenirla (ne parlo a pagina 352)
  • Imparerai a trasformare i debiti in liquidità per l’azienda grazie alle tecniche di negoziazione applicate alle aziende in difficoltà  (spiego come si fa a pagina 419)
  • e scoprirai molte altre soluzioni alle quali non avevi mai pensato…

Avrai la possibilità di accedere a tutta la mia conoscenza sulla gestione finanziaria delle PMI attraverso l’autofinanziamento attraverso un manuale scritto per gli imprenditori ricco di soluzioni utili!

512 pagine di contenuti subito applicabili alla tua azienda più tutte le informazioni utili he ricaverai dai BONUS che ho riservato per chi è più veloce ad investire nella sua formazione imprenditoriale.

Sarà come avermi sempre con te…

Potrai in ogni momento avere il libro a portata di mano, ritrovare la pagina che ti serve e dissipare ogni tuo dubbio parlando direttamente con uno dei Business Tutor che ho formato personalmente per Assistere i clienti del mio network professionale.

Le scrivo per ringraziarla di aver avuto il coraggio di intraprendere una carriera così fuori dagli schemi e per aver portato alla luce con il suo libro delle strategie così semplici, così sconosciute, ma così efficaci, che mi hanno lasciato molto stupito all’inizio, poi molto frustrato durate, ed in fine molto “incazzato” alla fine.

Ti riporto alcune testimonianze, nel caso non fossero ben visibili dal tuo dispositivo...

5/5
La ringrazio perché se tutti gli imprenditori fossero coscienti del potenziale di questo libro, forse ci sarebbe un'altra economia. Complimenti, complimenti, complimenti.
David Bonaccina
5/5
Buongiorno Giuseppe, ho letto il tuo libro, complimenti parla di cose che il 99% degli imprenditori non conosce. Volevo sapere dove si trovava il tuo studio, grazie mille
Raffaele Cerrone
5/5
Consiglio vivamente, da imprenditore, il libro del dott. Giuseppe Di Domenico, a tutti gli imprenditori che cercano soluzioni per affrontare un fisco iniquo e vessatorio ed un sistema bancario sull'orlo del baratro, a tal punto da far rischiare a tutti noi, che ci mettiamo in gioco quotidianamente, con passione e dedizione, le sorti delle nostre aziende.
Amedeo Lorenzo
5/5
Un libro fluido, interessantissime e... molto coinvolgente! Complimenti
Anna Pugnetti
5/5
Leggendo il tuo libro aumenta la consapevolezza degli errori fatti... Sono circa a metà del libro e sono preso come fosse uno dei migliori romanzi letti in tanti anni.
Max Gastaldi
5/5
Ciao Giuseppe ho da poco ricevuto il tuo libro ad essere sincero credevo di aver acquistato il solito libro che dal titolo sembra interessante ma poi il contenuto o è troppo tecnico e quindi incomprensibile oppure il classico so tutto io e tu sei un... L'ho appena iniziato poche pagine ma mi ha già entusiasmato sembra scritto per me. Mi ci vado a pieno nelle tue descrizioni degli errori commessi. Sono curioso di finirlo per sapere se c'è la soluzione ai miei problemi.
Giuseppe Barbieri
5/5
Ho letto il libro e lo consiglio tanto per chi ha un impresa. Mi ha aiutato a decidere cosa è quando fare certe scelte di investimento. Grazie tanto a te Giuseppe e al tuo staff.
Iepan Ligia
5/5
Ieri mi è arrivato il libro che ho acquistato. Ci ho pensato un po' di tempo prima di effettuare l'ordine. La foto in copertina e la strafottenza del titolo non aiuta ad aprirlo e leggerlo da subito: sarà il solito libro che l'intorta per portare acqua alla propria tesi o in questo caso nuovi clienti al proprio studio, ma la curiosità ha preso il sopravvento e iniziando a leggere, mi sono positivamente stupito e nelle prime pagine ho anche pianto ritrovandomi in pieno nella situazione descritta, la limpidezza con cui, solo se si vive di prima persona è possibile capire come si sta.
Gian Claudio Secci
5/5
Un libro davvero illuminante che mi ha permesso di mettere subito in pratica alcuni cambiamenti sostanziali.
Vania Burelli
5/5
Sono un'imprenditrice e ho visto tutto ciò che racconti, il lato oscuro delle banche e dei commercialisti. Alle tue conclusioni e soluzioni ci sono arrivata sulla mia pelle con sofferenze, dispiaceri e nessun aiuto. Ora tutto funziona, ma sapere che esiste una realtà e una personalità come la tua mi rassicura anche per il futuro. Comprerò alcune copie del tuo libro e ne farò dono ai miei amici imprenditori. Che dire, complimenti, un bel percorso il tuo, un bel coraggio, un bel talento.
Maria Teresa Guerra
5/5
Ho comprato il tuo libro e devo dire che nel marasma delle consulenze l'ho trovato veramente realistico. Sono una consulente anche io, da 30 anni opero nel mondo della finanza prima come bancario (responsabile corporale) e più come consulente. Negli anni ho visto tante aziende in crisi ed ho seguito la ristrutturazione finanziaria. Ciò che ho imparato che purtroppo la finanza è l'ultimo campanello d'allarme quello che non funzionava era tutto il resto.
Elena Marasso
5/5
Leggendo il suo libro mi rendo conto che alcuni passaggi che faccio sono sbagliati come quello di utilizzare i fidi per gli investimento. Volevo ringraziarla per come ha sviluppato il libro, ha toccato tasti nascosti.
Davide Bonato
5/5
Un "manuale" che si può definire quasi un CFO in formato cartaceo.
Vittorio Sangiorgio
5/5
Complimenti!!! Il libro è ben redatto, spiega approfonditamente come trovare all'interno dell'economia aziendale le risorse per il suo mantenimento e sviluppo, con casi pratici che rendono bene l'idea di come le aziende si DEVONO strutturare per evitare situazioni di crisi rischiose. Un plauso!
Sabino Schino
5/5
Ho ricevuto il suo libro e finito il primo capitolo. Sembra che lei mi conosca meglio dei miei migliori amici. Ogni frase rispecchia situazioni attuali o vissute.
Ascanio Fiori
5/5
Buonasera Dott. Di Domenico. Solo per dirle che mi sono "divorato" il suo libro in pochissimo tempo. Complimenti per i contenuti veramente interessanti che è riuscito a trasmettere semplificando al massimo nozioni di finanza aziendale molto complesse ma basilari per una gestione efficace dei flussi di cassa. Anche se, fortunatamente per ora, le mie imprese vanno bene, mi piacerebbe scambiare un giorno 2 chiacchiere con lei.
Luca Bonazza

Grazie, grazie, grazie, e spero di poterla incontrare presto, magari per un caffè o magari per trovare il modo di ripagarla dei preziosi consigli e stimoli che mi ha saputo trasmettere con il suo libro e che ritengo uno degli investimenti più importanti per la mia vita.

Domande frequenti - FAQ

Una volta cliccato sul pulsante, verrai trasferito sulla pagina per inserire i dati necessari a completare l’acquisto.

L’acquisto è garantito, oltre che dalla nostra correttezza professionale e dalla reputazione che abbiamo costruito nel tempo, dal sistema di pagamento internazionale PayPal, attualmente il sistema più sviluppato e sicuro disponibile sul mercato.

Puoi effettuare l’acquisto anche se non hai un account PayPal, inserendo i dati della carta di credito direttamente nelle pagine del sistema di pagamento, una volta aver compilato i dati.

Una volta completato l’acquisto, entro pochi miniti il sistema ti attribuirà le credenziali di accesso all’area riservata, dove potrai subito visionare la versione elettronica del manuale e i videocorsi.

La spedizione del manuale cartaceo viene programmata il secondo giorno lavorativo dopo l’acquisto e il corriere normalmente impiega 3 – 5 giorni per la consegna (5 – 8 per le isole e le zone più isolate)

Puoi comprare il manuale cartaceo cercandolo su Amazon, ma in questo caso non avrai diritto ai bonus e dovrai farti carico del costo della spedizione pari a 9,90 euro oltre al prezzo di copertina del manuale.

La spedizione non viene effettuata con il servizio Amazon Prime ma comunque attraverso la nostra logistica, quindi i tempi di consegna sono gli stessi.

Troverai solo indicazioni pratiche, fornite in maniera fluida grazie alla narrazione dei casi studio e alla spiegazione delle procedure applicate alle mie aziende ed a quelle dei nostri Assistiti nel corso degli anni.

Se applicherai le tecniche spiegate nel manuale riuscirai a:

  • ottenere più soldi per finanziare la tua azienda senza chiedere un centesimo alle banche in balia dei creditori;
  • migliorare la capacità della tua azienda di generare liquidità, per averne a disposizione per finanziare nuovi progetti o superare momenti di difficoltà;
  • creare basi finanziarie solide per il rilancio economico o la crescita del tuo progetto imprenditoriale.

Le procedure indicate sono state applicate a più di 1.900 aziende in questi ultimi 14 anni e sono state perfezionate alla fine di ogni intervento di consulenza, integrando le nuove conoscenze e perfezionando la tecnica.

Le storie che racconto nel libro sono casi di vita vissuta, di imprenditori che ho incontrato e che ho assistito direttamente o tramite i miei collaboratori, in progetti più o meno complessi di ottimizzazione finanziaria basata sull’autofinanziamento.

Nulla che non sia stato applicato da noi direttamente su aziende reali è stato inserito in questo libro.

Chi sono e cosa ho fatto fino ad oggi

Sono un imprenditore impegnato su diversi progetti di business e ho fondato il network professionale Di Domenico & Associati, specializzato nel fornire affiancamento e supporto operativo nella gestione finanziaria aziendale.

Ho più di 14 anni di esperienza nella creazione e nell’implementazione di strategie di gestione finanziaria delle PMI e di ristrutturazione dei debiti aziendali basati sull’autofinanziamento.

Con il mio staff ed i miei collaboratori sperimento ogni giorno tecniche, strategie e tattiche di negoziazione con le banche, le società finanziarie, i fornitori, i dipendenti e gli addetti al recupero crediti.

Ho la fortuna di vivere contemporaneamente decine di realtà aziendali differenti e di poter testare quello che suggerisco ai miei Assistiti prima nelle mie aziende, in modo da applicare solo protocolli che funzionano su diversi modelli di business.

Come consulente ho lavorato per anni alla sintesi del Metodo Di Domenico, una metodologia di gestione finanziaria aziendale nata per risolvere i problemi di indebitamento delle PMI senza ricorrere a finanziamenti esterni.

Con gli anni, man mano che le mie aziende crescevano mi sono reso conto che la stessa tecnologia poteva essere applicata alle aziende sane, perché utile ad aumentare i profitti e ridurre il rischio imprenditoriale.

Sono quello che nel mondo accademico verrebbe definito un esperto di finanza aziendale operativa, cioè uno che sa come si gestisce un’azienda tenendo sempre sotto controllo i numeri che ne sintetizzano i risultati.

Mi sono laureato all’università Bocconi di Milano 20 anni fa dopo essermi specializzato proprio nella gestione delle aziende in difficoltà finanziaria e nelle operazioni di corporate turnaround, ossia nella pianificazione e nella gestione dei cambiamenti necessari ad evitare una crisi aziendale.

Perfino la mia tesi aziendale parlava di questo.

Ho sempre voluto fare questo lavoro e finita l’università ho iniziato il percorso di crescita professionale che mi ha portato a fondare la Di Domenico & Associati.

Nel corso della mia carriera ho approfondito ogni aspetto relativo ai rapporti tra le banche e gli imprenditori, diventando un profondo conoscitore degli aspetti che influenzano la relazione banca-impresa, la concessione e l’utilizzo delle linee di credito.

Il mio primo libro Aziende che si Finanziano da Sole è un manuale di finanza operativa nel quale spiego agli imprenditori, in un linguaggio semplice, come creare un’azienda che non ha bisogno di finanziamenti esterni.

Dopo averlo scritto, mi sono accorto che avevo ancora molto da dire ed ho continuato a farlo.

Ho scritto quindi altri libri per gli imprenditori che mi seguono:

  • Fatti finanziare grazie alla Centrale Rischi, nel quale illustro come esempi pratici le procedure per migliorare il merito creditizio sfruttando a proprio vantaggio le regole della Centrale Rischi di Banca d’Italia
  • la collana in tre volumi Le Guide Salva Impresa, di cui fanno parte i libri Diventa Libero dai Debiti Aziendali, Diventa Libero dai Debiti con le Banche e Diventa Libero dai Debiti con i Fornitori, pensata per fornire agli imprenditori le strategie necessarie a diventare liberi dai debiti aziendali.

Sono un divulgatore appassionato dei temi che riguardano la gestione finanziaria aziendale e la risoluzione dei problemi di liquidità delle PMI e partecipo spesso come relatore a convegni e corsi di formazione dedicati agli imprenditori.

Tengo regolarmente aggiornati gli imprenditori e i professionisti che mi seguono attraverso la mia newsletter quotidiana, il mio canale YouTube, un blog personale, le rubriche e gli articoli pubblicati su alcune testate giornalistiche dedicate agli imprenditori come Merenda Monthly, Zampotta Pet Business e Il Giornale delle PMI.

Ho pubblicato con la rivista il Salvagente, la Guida La centrale Rischi di Banca d’Italia: le informazioni che dovresti conoscere sulla banca dati più influente nell’andamento dei rapporti tra le banche e i loro clienti, che ancora oggi viene distribuita nello store online della rivista.

Recentemente le mie idee sono state riprese e divulgate da quotidiani e riviste a diffusione nazionale, tra i quali Milano Finanza, Wall Street Italia, Fortune Italia, Mediaset TGCom24, ecc.

Per diffondere informazioni specifiche utili agli imprenditori, ho realizzato alcuni video corsi monotematici dedicati alla gestione finanziaria delle aziende ed alla riduzione del rischio imprenditoriale:

  • Risanala e Liberala dai Debiti nel quale fornisco agli imprenditori un piano operativo da sviluppare in 12 mesi per liberare l’azienda dai debiti e renderla libera di svilupparsi come merita
  • Protocollo CIERRE il corso attraverso il quale ha rivelato la procedura definitiva, utilizzata dal suo staff, per richiedere, leggere e interpretare alla velocità della luce la Centrale Rischi
  • Rischio Zer-0 nel quale viene descritta la formula societaria perfetta per fare l’imprenditore senza correre inutili rischi
  • Azienda VIP nel quale viene spiegato agli imprenditori come ottimizzare la struttura societaria per renderla appetibile agli occhi delle banche e degli investitori

 

Mi sono anche dedicato alla progettazione, alla realizzazione e alla registrazione di alcuni percorsi formativi specialistici rivolti ad imprenditori e professionisti, tra i quali:

  • Di Domenico Financial Club il primo Club per gli imprenditori che vogliono imparare a gestire nel modo corretto i soldi della propria azienda
  • Professionisti contro la Crisi, il percorso di avviamento alla risoluzione delle crisi finanziarie aziendali attraverso operazioni di turnaround management dedicato ad avvocati e commercialisti
  • Consulenti Anti-Crisi, il percorso di formazione dedicato a consulenti finanziari e mediatori creditizi che vogliono offrire un aiuto concreto ai piccoli imprenditori che faticano ad avere accesso al credito bancario

Ecco le recensioni di Massimo, Maria Teresa, Gian Claudio, Davide, Elena, Adriano, Anna…

Aziende che si Finanziano da Sole e Di Domenico & Associati sono brand di Studio GD & Associati S.a.g.l. – Via Al Forte 3, 6901 Lugano – CHE-381.916.826 info@didomenicoassociati.com

Privacy Policy Cookie Policy

Non perdere questa Occasione!!!

Non perdere questa Occasione!!!

Non perdere questa Occasione!!!

Se lasci la pagina non potrai più ricevere tutti i bonus che abbiamo riservato agli imprenditori che ci concedono subito la loro fiducia.

Informazioni e servizi che potrai acquistare separatamente e che puoi ricevere GRATIS se acquisti ora il primo libro sull’autofinanziamento per le Piccole e Medie Imprese.

Non perdere questa Occasione!!!